Armadio casa delle bambole
Iniziamo con un po' di storia.
Questo post non vuole essere un post sulla storia delle case delle bambole, l'argomento di oggi riguarda le case delle bambole 144, e in particolare i modelli che abbiamo nel negozio.
Ciò che ci interessa della storia risale al XVIII secolo, quando le case delle bambole erano molto popolari tra le donne ricche in Olanda e in Germania. Queste donne spesso spendono molto denaro per queste piccole opere d'arte.
Di questo periodo si conservano alcune case di bambole, essendo una delle più famose e riconosciute il "Gabinetto delle bambole" di Sara Rothe che risale al 1745. Sara Rothe era la moglie di un ricco commerciante di Amstel nei Paesi Bassi, che ha commissionato vari artigiani specializzati in avorio, rame, bronzo, ecc. per fare miniature, e un altro artigiano specializzato in mobili per fare una vetrina per mettere tutte le miniature. E qui di seguito il risultato:
Sapevi che abbiamo delle repliche delle vetrine di Sara?
Li abbiamo avuti da tempo ormai, ma recentemente in una conversazione con un cliente è uscita la storia di questi mobili e abbiamo deciso di fare questo post sul blog.
Queste vetrine che noi nel web chiamiamo "armadio casita 144" a differenza di quella di Sara che era a grandezza naturale, le abbiamo in miniatura in scala 1:12 per metterle all'interno di una casa di bambole, cioè, sono mobili per metterle dentro la vostra casa di bambole!
Questo mobile è solitamente diviso in due parti, la parte inferiore è costituita dai cassetti e la parte superiore dalla casa delle bambole in scala 1:144. Questa casa è composta da 3 piani con 3 stanze in ciascuno.
Riproduzioni esatte?
NO, ciò che vendiamo nel nostro negozio sono mobili con un design simile a quello della vetrina originale, ma vuoti, senza mobili, in modo che possiate decorare voi stessi con mobili, che in questo caso sarebbero mobili in scala 1:144.
Purtroppo, la scala 1:144 non è una scala commerciale e non c'è molto mobile da acquistare, infatti non abbiamo mobili per decorarlo, quindi i clienti che lo comprano, scelgono di realizzare i mobili da soli (ceramica, incollare a modello o simili) o acquistarli in alcune delle fiere in miniatura dove ci sono alcuni artigiani specializzati in questa scala. Anche se ne avete uno e volete fare i mobili, non preoccupatevi se non l'avete mai fatto, che essendo così piccoli i dettagli non devono essere di alta qualità per avere un bell'aspetto.
Armadi casita 144 nel nostro web
Abbiamo diversi modelli dello stesso mobile.
Il più elementare
Dipinto a mano
Non verniciata
E infine...
Inoltre recentemente abbiamo inserito un altro modello di vetrina per la tua casa delle bambole. Puoi vederlo in questa categoria del nostro negozio. Speriamo che ti piacciano.
Casa delle bambole scala 1:144
E infine una novità, non è un armadio, è direttamente una casa delle bambole scala 1:144 per adattarsi alla tua casa delle bambole
Pubblicato il 18/06/2019
Questo blog è stato tradotto dallo spagnolo all'italiano da Google Translate.